VALDARNO: RITARDI DEI TRENI, FORSE CE' IL RIMBORSO PER I CITTADINI
Data pubblicazione
27/05/2010 17:46:37
I problemi dei pendolari del Valdarno e del Mugello al centro di due domande d'attualità presentate da Rifondazione comunista in Consiglio provinciale fiorentino e della relativa risposta dell'assessore provinciale ai Trasporti Stefano Giorgetti. Per quanto riguarda il Valdarno su sollecitazione della Provincia giovedì scorso si è svolto un incontro in Regione. L'impegno è quello di monitorare e controllare i tempi di percorrenza e l’efficacia ed efficienza delle corse. "A fronte della penale richiesta dalla Regione a Trenitalia per i disservizi e i ritardi nel 2009 territorio non sono tenuti fuori dai rimborsi" - fa sapere il Prc. Circa il Mugello ci sono problemi legati all'elettrificazione e al nuovo materiale rotabile. La Provincia si farà interprete delle esigenze del territorio con Trenitalia come anche con la Regione Toscana in ordine al contratto di servizio. "I pendolari del Valdarno hanno ottenuto soddisfazione alle loro richieste, per l'impegno diretto che hanno profuso grazie ai loro comitati. Circa il Mugello Il nuovo contratto - ha osservato il consigliere Lorenzo Verdi - offre degli aspetti positivi ma anche altri negativi.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre